Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

joomla background image slideshow

Il disco di esordio di Erica Piccotti

piccottiÈ uscito il disco d’esordio di Erica Piccotti, la giovane violoncellista dal grandissimo talento. Questo importante progetto discografico firmato da Warner è sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali.

È possibile ordinarlo su Amazon cliccando al seguente link: www.amazon.it

Aggiornamento del Catalogo Tematico delle Musiche di Niccolò Paganini

Copertinaa cura di Maria Rosa Moretti e Anna Sorrento
Edizione Musica con le Ali
Milano, 2018 – Pagine 312

A distanza di 36 anni dall’uscita del Catalogo Tematico delle Musiche di Niccolò Paganini pubblicato nel 1982 dal Comune di Genova per celebrare i 200 anni dalla nascita del compositore genovese, l’Associazione Musica con le Ali pubblica il suo Aggiornamento, curato da Maria Rosa Moretti e Anna Sorrento. Questo volume è la prima pubblicazione dell’Associazione Musica con le Ali e aggiunge una pagina importante alla conoscenza dell’opera di Niccolò Paganini. 

Leggi tutto: Aggiornamento del Catalogo Tematico delle Musiche di Niccolò Paganini

Radio/TV

Gennaio 2019
Radio24
Diretta su Radio 24 nel programma "Musica Maestro" condotto da Armando Torno
Protagonista Francesca Dego
ASCOLTA L'AUDIO

Dicembre 2017
rassegna pitti video


Intervista al direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt su Rai Parlamento

Settembre 2017
TGR toscana
Musica con le Ali. Il servizio del TGR Toscana

Settembre 2017
intervistaaCarloHruby

Collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e Rassegna "Da Firenze all'Europa".
Intervista del GR3 a Carlo Hruby

Giugno 2017
conservatorio venezia
Progetto di protezione del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.
Servizio di RaiNews24


Giugno 2017
fenice
La rubrica “Sette Giorni” di Rai 1 dedica un ampio servizio all'Associazione Musica con le Ali

Giugno 2017
Radio24
Diretta su Radio 24 nel programma "Musica Maestro" condotto da Armando Torno
Protagonista Carlo Hruby
ASCOLTA L'AUDIO DELL'INTERVISTA

Maggio 2018
Picotti persone
Servizio su Erica Piccotti trasmesso nella rubrica "Persone" di Rai3

La musica che non ti aspetti

feniceLa rubrica “Sette Giorni” di Rai 1 dedica un ampio servizio all'Associazione Musica con le Ali
Erica Piccotti, Margherita Santi ed Emma Parmigiani, tre talentuose promesse della musica classica, insieme a Carlo Hruby Presidente dell'Associazione, descrivono quelli che sono i sogni e le difficoltà di chi desidera fare della musica una professione.

intervistaaCarloHrubyAnche il GR3 del 18 settembre ha dedicato spazio alla rassegna musicale "Da Firenze all'Europa" che si terrà a Palazzo Pitti con due Festival annuali. In un'intervista Carlo Hruby, Presidente di Musica con le Ali, ha spiegato l'importante collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e la grande visibilità che una rassegna di questo tipo può regalare ai giovani talenti seguiti dall'Associazione.

TGR toscanaIl servizio del TGR Toscana che parla di Musica con le Ali e della rassegna musicale pensata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, "Da Firenze all'Europa". All'interno del servizio intervista a Carlo Hruby, Presidente dell'Associazione, a Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi e a Erica Piccotti violoncellista e "musicista con le ali".

rassegna pitti videoSu Rai Parlamento una bella intervista al direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt che, tra le iniziative rivolte ad un maggiore avvicinamento del pubblico all’arte, cita la Rassegna organizzata a Palazzo Pitti da Musica con le Ali “Da Firenze all’Europa. Giovani Musicisti a Palazzo Pitti”.

veniceclassicradioLa registrazione realizzata da Venice Classic Radio del concerto che si è tenuto a Venezia all’Auditorium “Lo Squero” sull’Isola di San Giorgio Maggiore il 18 giugno 2017. La violoncellista Erica Piccotti, accompagnata dalla pianista Monica Cattarossi, si esibisce sulle note di Brahms, Schumann, Respighi e Stravinsky

“Hasse: An Italian Journey”

CD cattaniNel progetto discografico “Hasse: An Italian Journey”, firmato Concerto Classics e arricchito dai testi della musicologa Laura Nicora, è contenuta la registrazione integrale di tutte le opere per clavicembalo del compositore Johann Adolf Hasse custodite nelle biblioteche italiane. Riscoprire gli spartiti manoscritti di Hasse, riunirli, curarli e farli rivivere attraverso la mirabile esecuzione di Chiara Cattani è un atto dovuto ad un compositore dal talento straordinario che amò il nostro Paese ed è al tempo stesso un’iniziativa musicologica importante. Un’iniziativa fortemente voluta dalla nostra Associazione perché assolutamente linea con i propri obiettivi, finalizzati a sostenere la crescita - musicale, professionale e culturale nel senso più ampio del termine - dei migliori giovani talenti italiani della musica classica. In particolare, questo progetto discografico rappresenta un’operazione culturale di grande rilievo per la nostra Associazione, in quanto offre ai musicisti la possibilità di arricchire il proprio repertorio attraverso la riscoperta e la frequentazione di un grandissimo autore meno noto e meno presente nei percorsi di studio dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione.

Ascolta il servizio di Radio Classica con l’intervista a Chiara Cattani

Presentazione del progetto discografico “Hasse: An Italian Journey”

CD cattani

Mercoledì 3 aprile, ore 19.30  
Magazzino Musica 
Via Francesco Soave 3
MILANO
con brani dal vivo eseguiti da Chiara Cattani

Il progetto ideato da Concerto Classics e sostenuto dall'Associazione Musica con le Ali è dedicato alle musiche di un grande compositore ancora poco noto come Johann Adolf Hasse (Bergedorf, 1699 – Venezia, 1783).

Leggi tutto: Presentazione del progetto discografico “Hasse: An Italian Journey”

prossimi appuntamenti

 

facebook instagram new youtube

Back to Top